DONA ORA

IL NOSTRO DESIDERIO E’ ESSERCI
21
Dic
2020

IL NOSTRO DESIDERIO E’ ESSERCI

Il 2020 è stato un anno inaspettato e diverso , che ha costretto tutti noi a ripensare la quotidianità e a concepire in modo nuovo il concetto di “stare insieme”. Pur dovendo confrontarsi con gli avvenimenti di marzo, Dynamo Camp ha avuto sempre presente l’importanza di continuare a stare vicino ai bambini malati e alle loro famiglie nella consapevolezza che la loro condizione di fragilità sociale sarebbe stata aggravata dalla situazione. Ecco che, dopo soli tre giorni di lockdown, nasceva il progetto social #acasacomeadynamo che teneva compagnia alle famiglie tutti i giorni con 5 appuntamenti al giorno: creatività, musica e risate in stile Dynamo. Parallelamente, già da Pasqua, le sessioni si sono spostate on line.

Appena è stato possibile, è stato riaperto il Camp. Nuovi ospiti, che avevano vissuto il lockdown in comunità, hanno potuto conoscere Dynamo e la Terapia Ricreativa: comunità mamma – bambino, minori con disagio sociale, residenze sanitarie per disabili. 170 camper e 60 operatori hanno partecipato a quella che abbiamo chiamato “Estate Straordynaria”.

Da metà agosto sono potute tornare al Camp anche le famiglie Dynamo.

Abbiamo imparato a programmare e riprogrammare con flessibilità le sessioni, ma il nostro desiderio è esserci e, con questo obiettivo ben chiaro in mente, faremo anche l’impossibile per non far mancare la nostra presenza e il nostro sostegno.

Grazie a tutti i dynamici e a tutti i sostenitori per esserci sempre accanto.

Staff Dynamo

GUARDA IL 2020 DI DYNAMO CAMP

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...