DONA ORA

Il Bilancio 2021 di Dynamo Camp: presenza sul territorio e apertura a nuovi utenti
28
Lug
2022

Il Bilancio 2021 di Dynamo Camp: presenza sul territorio e apertura a nuovi utenti

Lasciato alle spalle l’anno dell’inizio della pandemia, il 2021 si prospettava pieno di incertezze e complessità.

A Dynamo Camp non ci siamo mai fermati: dopo un anno fatto di nuove modalità e grande creatività nel reagire agli scenari della pandemia, il motore della Terapia Ricreativa Dynamo® è ripartito a pieno regime nell’anno del 15° anniversario di attività.

Per supportare le famiglie di bambini con disabilità e gravi patologie, nel 2021 abbiamo esteso le Sessioni Famiglia a tutto l’arco dell’anno. 

In estate il Camp è tornato a ospitare gli adolescenti con patologie in autonomia dai genitori, mentre lo Staff dei Dynamo Programs ha raggiunto bambini e ragazzi negli ospedali e nelle case famiglia, in presenza o modalità online in base ai protocolli sanitari.

Bilancio sociale 2021

SCOPRI IL BILANCIO SOCIALE 2021

Le novità del 2021: presenza sul territorio e apertura a nuovi utenti

Un traguardo chiave del 2021 è stata la realizzazione dei City Camp di Milano Triennale, Firenze e Foggia: camp di Terapia Ricreativa Dynamo® diurni che offrono supporto stabile a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie direttamente nelle loro città.

In questi ultimi due anni abbiamo capito e sperimentato che:

  • La Terapia Ricreativa risponde a molteplici bisogni sociali e offre risultati positivi su diverse tipologie di utenza: non solo bambini con patologie e loro familiari, ma anche persone in situazioni di fragilità sociale, adulti con disabilità e operatori sociali e caregiver;
  • Esiste un bisogno territoriale e continuativo delle attività gratuite di Dynamo Camp;
  • La crescita nei prossimi anni deve essere fondata sui valori e principi alla base del Metodo Dynamo; la formazione – erogata tramite il lavoro di collaborazione fra Fondazione e Dynamo Academy – è dunque un abilitatore fondamentale.

Nuova edizione del bilancio sociale

In un’ottica di trasparenza verso tutti coloro che sostengono e rendono possibile la nostra missione di garantire il Diritto alla Felicità abbiamo redatto il nuovo Bilancio Sociale 2021, ancora più approfondito e completo per raccontare tutto il mondo Dynamo e i suoi risultati.

Sulla base dell’analisi di settore e delle proprie specificità, per il secondo anno abbiamo deciso di rendicontare le nostre performance sociali, ambientali ed economiche adottando i Sustainability Reporting Standards aggiornati nel 2019.

“In 15 anni di attività di Dynamo Camp più di 75.000 persone, tra bambini con patologie e loro familiari, hanno beneficiato in modo completamente gratuito di momenti di divertimento e serenità, ritrovando fiducia in se stessi. 

Un risultato reso possibile grazie al sostegno costante di volontari, singoli individui, aziende, fondazioni e istituzioni che con il loro costante impegno, anche in questo difficile 2021, hanno contribuito a garantire gli standard d’eccellenza della mission”

Serena Porcari
Presidente Fondazione Dynamo Camp Onlus

 

 

 

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!