DONA ORA

Gruppo territoriale Liguria: trenta dynamici in azione per il Camp
15
Nov
2018

Gruppo territoriale Liguria: trenta dynamici in azione per il Camp

Ormai tutti sanno che: “l’unica cosa brutta di Dynamo è che non si può raccontare”. Chiunque abbia avuto la fortuna di stare al Camp, sa quale mix di emozioni sia far parte di Dynamo e quale sia il legame che si crea. Così, ogni Dynamico lo sa e lo fa, si cerca di riempire lo spazio tra una sessione e la successiva, tra un Open Day e l’altro, con qualcosa che ci possa far indossare la nostra maglietta e impiegare il nostro tempo per contribuire una volta in più a questa realtà.

Per noi, Vrz4Dynamo, lo scopo degli eventi, oltre alla raccolta fondi, è cercare di portare un po’ dell’esperienza di Dynamo a chi partecipa, per cercare di raccontare quello che non si può raccontare e questo sguardo sulla vita che si sperimenta al Camp.

Vrz4Dynamo è nato sulla scia di un’esperienza aziendale vissuta da una di noi, che oltre a condividere la forte esperienza con “4 amici al bar”, ha deciso di fare la domanda per diventare volontaria. Da lì è stato un susseguirsi di tappe fondamentali per il nostro piccolo-grande gruppo.
Ad oggi il gruppo Vrz4Dynamo è formato da circa una trentina di persone: oltre a quattro Dynamici volontari (di cui due Ambasciatori) nel corso degli ultimi due anni si sono aggiunti altri amici di Dynamo che non mancano mai di dare il loro contributo durante l’organizzazione e lo svolgimento dei nostri eventi.

La nostra iniziativa principale è il torneo di calciobalilla a squadre, che organizziamo solitamente verso la metà di luglio, con una junior league riservata ai bimbi ed una major league per gli adulti. Oltre a questo: caccia al tesoro in collaborazione con uno stabilimento balneare, proiezione del film “ Quello che veramente importa”, cene nel periodo pre natalizio, adesione all’iniziativa dei Dynamici parmensi di promozione del Caffè Sospeso.

Nel 2018 abbiamo inoltre costituito una squadra per partecipare alla Dynamo Team Challenge e ci stiamo organizzando per la prossima edizione.

Nel corso di questi tre anni, Dynamo e l’idea di Dynamo ha acquistato per noi un valore sempre più importante: le esperienze che si vivono al Camp, a cominciare dalla formazione, sono così profonde da creare un legame molto forte e ciò che rimane di queste esperienze, la consapevolezza dell’Altro e di quanto sia appagante lo stare insieme senza filtri ne barriere, vorresti poterlo rivedere e vivere in ogni momento della tua “normalità”. Questo per noi è il motivo per cui un Dynamico non smette mai di parlare di Dynamo e cerca di riviverlo negli eventi che organizza.

Progetti futuri? Sicuramente riproporre gli eventi sperimentati in questi anni, ampliare la nostra rete e la collaborazione con altri gruppi territoriali e soprattutto riuscire a fare conoscere maggiormente Dynamo Camp sul nostro territorio, allargandoci anche ad altre zone della Liguria. 

Gruppo Dynamici Varazze

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...