DONA ORA

Linde Italia, nuovo sostenitore di Dynamo Camp
25
Feb
2021

Linde Italia, nuovo sostenitore di Dynamo Camp

L’occasione che ha fatto incontrare Linde Italia e Dynamo Camp è stata l’iniziativa del Natale scorso.

Linde Italia è una società del Gruppo multinazionale Linde Plc, che impiega circa 80.000 dipendenti ed è presente in più di 100 nazioni. In Italia è presente con attività sia di tipo sanitario che industriale. In ambito sanitario, Linde Medicale si occupa di gas medicali e farmaceutici, di servizi e programmi di assistenza ai pazienti, sia in ospedale che a domicilio. In questo campo, Linde opera con la sanità pubblica e privata, fornendo servizi dal pronto soccorso alla sala operatoria, fino a casa dei pazienti con gravi cronicità, in particolare fornendo presidi per il trattamento delle patologie respiratorie.

In ambito industriale, Linde Gas Italia è presente sul mercato italiano dei gas dal 1991. Nel settore gas, Linde è oggi leader di mercato a livello mondiale. Linde non solo produce e vende ogni tipo di gas, dai più comuni quali ossigeno, azoto, argon, acetilene e miscele, fino ai gas campione e gas ultrapuri, ma sviluppa e commercializza processi ed impianti per l’applicazione dei gas stessi nei campi più vari.

L’iniziativa di Linde Italia a favore di Dynamo Camp ha avuto una duplice valenza: da un lato il sostegno a Dynamo, con particolare attenzione ai nostri camper con respirazione assistita, dall’altro l’importante divulgazione ai propri stakeholder interni ed esterni. E’ stato davvero un bel progetto iniziale, realizzato in breve tempo e con difficoltà logistiche dovute alla crisi sanitaria, agli spedizionieri in backlog, ecc.

Per fortuna le cose sono andate bene. Ora la volontà è di guardare a questa collaborazione con un orizzonte temporale più lungo, nel senso di una vera e propria partnership. Ringraziamo quindi Linde Italia sin d’ora per il sostegno e il know-how che metterà a disposizione anche dei giovani camper ospiti a Dynamo Camp che necessitano di dispositivi per la respirazione assistita. E anche per loro nulla sarà impossibile!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...