DONA ORA

Dynamo City Camp a Firenze per tutta l’estate
01
Lug
2022

Dynamo City Camp a Firenze per tutta l’estate

È un’estate ricca di novità in casa Dynamo.

Con il nuovo progetto dei Dynamo City Camp la Terapia Ricreativa fa un lungo viaggio estivo in alcune città di Italia, risultando fruibile, inclusiva e continuativa sia per bambini e ragazzi che non la conoscevano, sia per chi aveva già avuto modo di sperimentarla al Camp.

Oltre a Milano e Roma, una meta importante quest’anno è Firenze.

Il Firenze City Camp coinvolgerà in modo gratuito bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, dai 3 ai 14 anni, e i loro fratelli e sorelle e sarà attivo per 11 settimane, dal 13 giugno al 9 settembre.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale NPM Bambini in Movimento ed è reso possibile grazie al Comune di Firenze che ha concesso in modo gratuito l’uso di uno spazio dedicato presso la Scuola Dino Compagni.

SOSTIENI IL CITY CAMP DI FIRENZE

Al Dynamo City Camp di Firenze, bambini e ragazzi parteciperanno ad attività divertenti, emozionanti e sfidanti, con Radio Dynamo, Art Factory, Studios, Musical, attività sensoriali.

 

Dichiara Serena Porcari, Presidente della Fondazione:

Dynamo Camp ha da oltre 15 anni un forte legame con Firenze, grazie all’accoglienza delle istituzioni che credono nel progetto e a una rete territoriale costruita con i prestigiosi ospedali fiorentini, con associazioni e con imprese sostenitrici.

Sono numerosi bambini e famiglie del territorio che in questi anni sono stati ospiti di Dynamo Camp.

Siamo orgogliosi ed emozionati di offrire la Terapia Ricreativa con il primo Dynamo City Camp continuativo, gratuitamente offerto a bambini e famiglie, per tutta l’estate.

Il nostro obiettivo è che la presenza di Dynamo diventi presto permanente, in tutto l’arco dell’anno.

Commenta Sara Funaro, Assessore all’Educazione e al Welfare:

Un progetto molto bello e all’avanguardia che permette ai ragazzi e alle loro famiglie di essere seguiti anche d’estate, periodo tradizionalmente critico per chi è in condizioni di fragilità.

Ringraziamo Dynamo Camp, realtà sempre al nostro fianco che ha scelto di allargare a Firenze e alla scuola Dino Compagni la sua attività. Ci auguriamo che dopo questi mesi sarà possibile continuare ad operare con sinergia per la cura e il benessere di tanti ragazzi con patologie gravi o croniche.

Questo progetto che dà beneficio a bambini, ragazzi e famiglie, oltre che al supporto del Comune di Firenze, è possibile grazie al sostegno fondamentale di Azienda Agricola Grangia Fiorentina di Pontassieve, grazie al supporto di Fondazione CR Firenze e, per l’in-kind, Giotto/Fila, Vinavil, Città del Sole e Probios.

SOSTIENI IL CITY CAMP DI FIRENZE

Oltre che a bambini e ragazzi, i Dynamo City Camp danno beneficio anche a genitori e caregiver familiari.

In una survey realizzata coi genitori dei bambini che hanno partecipato all’esperienza a Milano, mentre i figli erano al Dynamo City Camp i genitori hanno lavorato (63% delle risposte), dedicato tempo a stessi (52% delle risposte), dedicato tempo ad altri figli (22% delle risposte).

Per informazioni: recruitingcitycamp@dynamocamp.org.

 

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!