DONA ORA

Dynamo Camp protagonista dell’Hack for Good organizzato da Facebook
20
Giu
2018

Dynamo Camp protagonista dell’Hack for Good organizzato da Facebook

Dopo aver convogliato la gran parte della popolazione mondiale sulla propria piattaforma social, da due anni Facebook punta anche ad “attivare” i suoi utenti e quelli di Instagram per una buona causa.

Nel 2017, infatti, è nato Hack for Good,  il progetto di Facebook – attivo anche in Francia e Spagna – che ha come scopo principale quello di promuovere e sostenere, attraverso una campagna di comunicazione, uno dei progetti di un’organizzazione no profit.

Facebook ha organizzato per Dynamo Camp – in autunno – una gara creativa alla quale hanno deciso di partecipare 7 tra le maggiori agenzie  pubblicitarie, con l’obiettivo di creare una campagna social di impatto a favore dell’Associazione.
La gara è stata vinta da Havas ed è stata pianificata da Facebook a partire dal 14 aprile, per 4 settimane.

I risultati sono stati grandiosi in termini numerici: più di10.000 nuovi followers di Facebook in 1 solo mese e crescita delle visite al sito dynamocamp.org del 500%.

Un grazie a tutte le agenzie creative che hanno partecipato e ad Havas in particolare, alla casa di produzione Basement e soprattutto a Facebook.  Un bellissimo esempio di collaborazione alla nostra missione attraverso le proprie competenze.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...