DONA ORA

Dynamo Art Factory: come le aziende possono contribuire alla creatività
13
Ott
2021

Dynamo Art Factory: come le aziende possono contribuire alla creatività

Dynamo Art Factoy è l’attività di Dynamo Camp nata nel 2009. L’obiettivo è quello di offrire a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e ai loro genitori, un’esperienza di confronto con l’Arte divertente, stimolante ed inclusiva partendo dal valore sociale dell’arte.

Le attività di Art Factory seguono l’approccio della Terapia Ricreativa Dynamo® e sono guidate da artisti affermati del panorama contemporaneo che realizzano assieme ai ragazzi un progetto concepito ad hoc, sulla base dei propri canoni creativi, guidando i partecipanti nella liberazione della propria espressività.

La combinazione fra il genio dell’artista e l’approccio della Terapia Ricreativa, dà vita ad opere uniche esposte nella Dynamo Art Gallery disponibili a fronte di donazione per sostenere Dynamo Camp.

Siamo grati che dalla nascita del progetto siano oltre 120 gli artisti che si sono messi in gioco, donando la propria professionalità e il proprio tempo e vi invitiamo a  scoprire le loro opere.

Il nostro grazie va anche alle Aziende e ai Partner che hanno contribuito alla realizzazione del progetto in tutta la sua complessità

Nelle sessioni estive 2021, per esempio, le gomme da masticare donate da PERFETTI sono state il medium dell’irriverente installazione, “About decadence”, realizzata da Serena Fineschi assieme ai genitori di bambini con patologie complesse.

La soffice lana rosa messa a disposizione gratuitamente da DHG invece, è stata protagonista assoluta delle opere di Paola Citterio. L’artista ha accompagnato gli ospiti nella scoperta dell’atto manuale dell’antica tecnica del feltro a secco, per poi dare vita a delle suggestive sculture.

Per quanto riguarda i linguaggi creativi più innovativi, il software di intelligenza artificiale Playform è stato utilizzato gratuitamente per la realizzazione delle opere di Mattia Cuttini. In questo modo bambini e ai ragazzi hanno potuto sperimentare la nuova frontiera della Crypto Arte.

Il nostro grazie  va, infine, ad Apice: azienda leader nel settore dei trasporti di opere d’arte che per anni ci ha sostenuto portando le opere dal Camp, direttamente nelle case di collezionisti e sostenitori Dynamo.

Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021

Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas

Regali solidali Dynamo Camp

Scegli un regalo solidale Dynamo per Natale

SHOP A SMILE FOR CHRISTMAS

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!