DONA ORA

CheBanca! sostiene la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp
20
Set
2021

CheBanca! sostiene la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp

Le attività “sportive” a Dynamo Camp non sono mai state interrotte nonostante l’emergenza sanitaria. In questo 2021 di rinascita, stanno vivendo una stagione di ancora maggior vigore ed entusiasmo.

Nei nostri ospiti si avverte una sana euforia quando arriva il momento di poter nuotare felicemente o di lanciarsi dalla zip-line dell’arrampicata.

L’eccitazione è ancor più palpabile negli ospiti che vengono a Dynamo Camp per la prima volta oppure ritornano dopo mesi di lockdown e limitazioni.

Per le attività sportive di piscina e arrampicata, quest’anno godiamo della collaborazione di CheBanca!

Con l’iniziativa “Conto Deposito 1%”, ha donato a Dynamo il contributo per coprirne i costi operativi per tutto il 2021.

L’iniziativa prevedeva una donazione da parte di CheBanca! di una somma pari all’1×1000 degli importi vincolati su Conto Deposito durante il periodo promozionale.

Così quando vediamo la gioia di bambini e ragazzi mentre svolgono l’attività di Terapia Ricreativa in Acqua, non possiamo non pensare alle parole di Simone Barlaam, giovane nuotatore paraolimpico che dopo la medaglia d’oro a Tokyo ha affermato:

L’acqua è l’unico posto dove la disabilità non esiste.

Questo diventa ancor più vero quando è l’attività che si adatta ai ragazzi – e non il contrario – rendendo il luogo (la piscina) veramente inclusivo a differenza delle piscine convenzionali, non dotate di scivoli o supporti per le disabilità motorie oppure non sufficientemente riscaldate per i bambini con patologie complesse.

L’altra forte affermazione del giovane atleta ,”La persona con disabilità è una persona, non è la disabilità a definirla”, è proprio lo sguardo di Dynamo Camp sul mondo e le persone per le quali svolge il suo servizio.

Ecco perché la nostra arrampicata è stata strutturata in modo speciale per essere accessibile anche a bambini in sedia a rotelle e lo staff è qualificato e formato per rendere il tutto possibile in sicurezza.

Da gennaio ad oggi sono più di 1300 bambini e loro familiari ospitati al Camp.

Con animo grato ringraziamo CheBanca! per aver deciso di sostenere i programmi di Terapia Ricreativa, permettendo ai a bambini e ai ragazzi di far vivere esperienze mai vissute o immaginate o immaginate e per far ritrovare anche ai loro genitori e caregiver una buona dose di fiducia.

Se non lo hai ancora fatto, dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus; è una scelta semplice e di grande valore. Con un contributo che non presenta alcun costo per il donatore aiuterai a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa Dynamo per bambini e ragazzi affetti da malattie gravi o croniche e le loro famiglie. Codice Fiscale: 90040240476

Dona il tuo 5X1000 a Fondazione Dynamo Camp Onlus - Codice Fiscale 90040240476

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...