DONA ORA

Caffè Sospeso: si può essere in tanti nei virtual bar!
25
Feb
2021

Caffè Sospeso: si può essere in tanti nei virtual bar!

Un caffè non si rifiuta mai. Seduti sul divano o intorno a un tavolo, alle stazioni dei treni, durante una giornata frenetica o con calma, al mattino presto o dopo il pranzo, il caffè è sempre un piacere da gustare. In periodi difficili come questo, i Dynamici di Parma e Reggio hanno spostato la condivisione di un caffè al bar in uno spazio virtuale, lasciando intatta l’antica tradizione napoletana del caffè sospeso.

Se nel 2016 la loro iniziativa coinvolgeva solo bar della zona parmense, dal 2017 l’iniziativa è arrivata in tutta Italia, tramite una rete di bar aderenti: agli amanti del caffè è stato chiesto di donarne uno ai bambini di Dynamo Camp, rispolverando la tradizione partenopea del caffè sospeso e quindi del caffè offerto al prossimo cliente che lo chiederà.

Le difficoltà attuali potevano bloccare l’iniziativa, se non fosse intervenuta la fantasia del gruppo dei Dynamici di Parma e Reggio Emilia, che hanno creato il loro virtual coffee bar, dove condividere un caffè è sempre possibile! In un momento in cui nulla è tangibile, l’iniziativa ha fatto toccare con mano la bellezza del dono: un caffè, il cui costo simbolico è stato donato sulla piattaforma MyDynamo,  ha cambiato la vita dei bambini e delle famiglie ospiti di Dynamo Camp.

Grazie a questa innovativa idea del bar virtuale, l’iniziativa è stata un successo non solo in termini di raccolta fondi. Moltissimi si sono avvicinati alla mission di Dynamo Camp e al diritto alla felicità che, grazie a questo tipo di iniziative, può continuare ad essere garantito.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...