DONA ORA

Bike brothers: pedalare fa bene al cuore
19
Lug
2021

Bike brothers: pedalare fa bene al cuore

Pedalare fa bene al fisico, alla mente e al cuore. Lo insegna la storia dei “Bike Brothers”.
Si tratta di un gruppo di amici  piemontesi – Ezio Dho, Alessandro Porteri, Gian Amedeo Orlando e Alfio Baudino – uniti dalla passione per le due ruote  e dall’affetto per Dynamo Camp, che sono partiti da Cuneo, per percorrere la penisola da Nord a Sud per un migliaio di km di fatica e solidarietà

Questo gruppo di amici macinando km in bicicletta ha toccato 11 regioni, venendo accolti in diverse città e stringendo la mano di 9 sindaci. In ogni tappa hanno raccontato la missione sociale di Dynamo Camp e coinvolto la popolazione locale nella raccolta fondi per sostenere le attività di Terapia Ricreativa offerte gratuitamente ai bambini affetti da patologie gravi o croniche.

Come raccontai Alfio, uno dei componenti della crew di ciclisti: “E’ stato emozionante toccare con mano l’entusiasmo per l’attività di Dynamo Camp. In ogni pit stop siamo stati accolti con trasporto dalla popolazione locale che ha mostrato la propria generosità, contribuendo alla raccolta fondi con donazioni attraverso la campagna online o con iniziative organizzate ad hoc. All’arrivo a Bisceglie per la tappa finale è stato indimenticabile, l’apporto della città, che ha organizzato una partita  di calcio benefica fra le due squadre gemellate Vintage Bisceglie Provincia Granda, offrendo un importante contributo e regalando un happy ending alla nostra impresa”.

Grazie bike Brother, la vostra grinta e la vostra positività è arrivata al cuore dei bambini e dei ragazzi di Dynamo Camp! 

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...