DONA ORA

Il contributo di Regione Toscana grazie al bando “Toscana in contemporanea 2021”
10
Feb
2022

Il contributo di Regione Toscana grazie al bando “Toscana in contemporanea 2021”

Fondazione Dynamo Camp Onlus ha ricevuto un contributo da parte di Regione Toscana nell’ambito del bando Toscana incontemporanea2021.

Il contributo di Regione Toscana ha coperto parte dei costi delle sessioni di Art Factory, il progetto artistico di Dynamo nato nel 2009 con l’obiettivo di portare all’interno del Camp il mondo dell’Arte contemporanea.

Artisti affermati del panorama contemporaneo vengono gratuitamente al Camp per realizzare con i bambini e i ragazzi un progetto concepito ad hoc, secondo i propri canoni creativi e guidarli nella liberazione della propria espressività.

Il risultato dell’attività è la creazione di opere uniche

Frutto del genio dell’artista e della spontaneità dei bambini, poi esposte nell’Art Gallery in loco e disponibili a fronte di donazione. In oltre dieci anni, Dynamo Art Factory ha visto la partecipazione gratuita di oltre 90 artisti affermati, che hanno donato la propria creatività e il proprio tempo.

Questo ha permesso e consente ancora oggi a bambini e ragazzi di vivere un’esperienza di creatività unica e di confrontarsi con molteplici forme di Arte.

Attraverso l’incontro con l’arte e con i diversi artisti ospiti delle sessioni, i bambini e i ragazzi coinvolti hanno potuto esprimere le proprie paure ed emozioni in maniera creativa e positiva.

L’arte è WOW!

Un bambino ospite a Dynamo Camp

Ai laboratori e alle diverse attività artistiche proposte hanno complessivamente preso parte 184 tra bambini con patologie gravi e croniche e loro fratelli provenienti dalla Regione Toscana.

Tra i più importanti artisti e laboratori svolti quest’anno, in particolare in estate, momento con il maggior numero di sessioni, si possono segnalare: Loredana Longo; Paola Citterio; Serena Fineschi; Pierluigi Calignano; Mario Branca e Matteo Fatto.

Il progetto ha previsto l’ospitalità di Dynamo Art Factory presso il centro Pecci per un workshop dell’artista Canedicoda nell’ambito della mostra Protext! Quando il tessuto si fa manifesto nel marzo del 2021.

L’attività di Dynamo Art Factory ha dato la possibilità ai bambini e ragazzi con patologie coinvolti di visitare virtualmente la mostra, di scoprire le opere esposte e di partecipare ad un laboratorio sensoriale interattivo.

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...