DONA ORA

Baker Hughes Foundation sostiene Dynamo Camp: nuova energia per la storica villa del camp 
28
Nov
2022

Baker Hughes Foundation sostiene Dynamo Camp: nuova energia per la storica villa del camp 

È una partnership di lunga durata quella che in Italia lega Baker Hughes e Fondazione Dynamo Camp Onlus. 

La società leader nel settore tecnologico per l’energia ha avviato il suo supporto a Dynamo, attraverso la sua entità legale Nuovo Pignone, sin dal 2008 con azioni di sostegno economico e volontariato aziendale che hanno reso possibile la nascita di una vera partnership.

Baker Hughes è corporate partner dal 2016 ed ha rinnovato il suo impegno triennale con Dynamo sino al 2024.

Questo sodalizio viene ora riconfermato dalla Baker Hughes Foundation – fondazione della società basata negli USA – che proprio in questi giorni ha annunciato la significativa donazione di 425.000 dollari destinata all’efficientamento energetico del Camp. Un un contributo molto importante e una preziosa opportunità per Dynamo, anche e soprattutto alla luce della crisi energetica che stiamo vivendo.

Il progetto accolto dalla Baker Hughes Foundation prevede l’adeguamento energetico del fabbricato da tutti conosciuto come “la Villa”.

Infatti, tra gli spazi di Dynamo spicca un’iconica nonché storica villa risalente ai primi anni del 1900 in cui l’ultimo intervento in termini di efficienza energetica risale a 50 anni fa.

In termini pratici, la donazione andrà ad ammodernare lo storico edificio in quanto a isolamento termico, nuove caldaie e nuovi serramenti, così che la struttura possa essere utilizzata al massimo delle potenzialità ed accrescere la capacità ricettiva di Dynamo in tutto l’arco dell’anno. 

Nello specifico, l’intervento concretizza l’adeguamento già avviato degli spazi abitativi del Camp aggiungendo diciotto nuovi posti letto dedicati a personale e volontari, nonché un nuovo spazio dedicato alle attività di bambini e famiglie.

In questa prospettiva la donazione, riuscendo a garantire un uso più efficiente ed efficace degli spazi, permetterà di ospitare un numero maggiore di bambini con patologie gravi e di facilitare lo svolgimento dei programmi di Terapia Ricreativa.

Inoltre, come già accennato, considerato il contesto storico attuale l’iniziativa ha un impatto evidente in termini di budget perché porterà ad una riduzione significativa dei costi di riscaldamento.

Nel ringraziare di cuore Baker Hughes e Baker Hughes Foundation, vogliamo ricordare che il 2022 ha inoltre visto un generoso ed entusiastico ingaggio dei dipendenti che in 140 hanno partecipato alla 2 Milioni di KM e che presto saranno al Camp in oltre 200 per la tradizionale giornata di lavori utili e per realizzare le bellissime decorazioni natalizie per la sessione di Capodanno. 

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

 

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...