DONA ORA

Amici sotto il sole: gli Ambasciatori di Bergamo e il gruppo Canonica d’Adda uniti per Dynamo
16
Dic
2019

Amici sotto il sole: gli Ambasciatori di Bergamo e il gruppo Canonica d’Adda uniti per Dynamo

C’era una volta un’amicizia solidale… al riparo dal sole! Comincia così una delle iniziative del gruppo di Dynamìci di Bergamo che, quattro anni fa, si sono fatti promotori di un gadget solidale firmato “Lo Faccio per Dynamo Camp”, che ormai va a ruba. Da aprile 2019, con un’esplosione di richieste in occasione dell’Open Day di ottobre, gli occhiali da sole realizzati dal gruppo di Bergamo sono diventati un “Must” che non può mancare nella quotidianità di tutti.
Grazie alla loro inventiva, alle loro idee si sono unite quelle dei volontari del gruppo canonica D’Adda che hanno supportato le attività e gli eventi di raccolta fondi in favore di Dynamo Camp, insieme alla consolidata unione bergamasca.  Una semplice conoscenza tra genitori di una scuola materna, è in realtà diventato un coeso gruppo di volontari, grazie ai quali è stato possibile realizzare la seconda edizione dell’evento “Lo griglio per Dynamo”, una grigliata solidale che, avendo riscosso grande successo il primo anno, non hanno potuto che replicare, con il solito spirito d’iniziativa ma con una nuova forza. In due anni le iniziative hanno raggiunto una raccolta fondi di oltre 11.000 euro.
Si è rinsaldata ancora di più una collaborazione che, già un anno fa, aveva dato ottimi risultati: dopo la scintilla scoccata in occasione de “Lo faccio per Dynamo”, spettacolo comico promosso dal gruppo di Bergamo, intervallato da testimonianze e video di ragazzi di Dynamo Camp che ha raggiunto più di 5.000 spettatori, il sodalizio si è ritrovato ancora più forte.
Proprio il “Lo faccio per Dynamo”, è prossimo a tornare a far divertire e a sensibilizzare sulla mission di Dynamo Camp: il prossimo spettacolo si terra a Villa D’Almè (BG), il 29 febbraio 2020.
E, come dice Mirko, coordinatore Gruppo Ambasciatori di Bergamo, “ci sarà da ridere e da piangere”.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...