DONA ORA

Destina il tuo 5×1000 a Dynamo Camp Onlus
13
Apr
2022

Destina il tuo 5×1000 a Dynamo Camp Onlus

Il mese di maggio dà avvio ogni anno al periodo della dichiarazione dei redditi, momento decisivo per le associazioni del Terzo Settore che beneficiano del contributo e della solidarietà dei donatori grazie al 5X1000. 

Cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è un particolare tipo di donazione che proviene dall’imposta sul reddito– IRPEF – a cui lo stato rinuncia, per destinarla a un’organizzazione di beneficenza scelta dal contribuente, tra cui Dynamo Camp Onlus, con Codice Fiscale: 90040240476.

Se non si compila l’iscrizione del riquadro dedicato al 5×1000 specificando l’ente che si intende sostenere, quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

La destinazione del cinque per mille non modifica l’ammontare dell’imposta e non comporta alcun costo per il donatore.

RICHIEDI UN PROMEMORIA GRATUITO

Perché devolvere il 5 per 1000 a Dynamo Camp Onlus

Il 5×1000 contribuisce alla missione di Dynamo Camp rivolta a bambini con gravi patologie, a lungo ospedalizzati, e a famiglie che affrontano la malattia grave o cronica di un figlio.

La Terapia Ricreativa, con attività sfidanti, come arrampicata, tiro con l’arco, terapia ludica coi cani, e coi progetti Radio Dynamo, Dynamo Art Factory, Dynamo Studios, offre svago e divertimento e contribuisce a far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità; nei casi di patologie più gravi, ha l’obiettivo di dare “occasioni di vita” a bambini che hanno capacità motorie quasi nulle, possibilità di comunicazione legata a dispositivi esterni, aspettative di vita limitate. 

Il periodo al Camp è raccontato dalle famiglie come un momento di svolta nella gestione della malattia e della vita.

La differenza con il 2×1000 e con l’8×1000 

L’8 per mille è la quota della propria imposta IRPEF che lo Stato distribuisce fra se stesso e alcune confessioni religiose. Il 2 per mille indica la quota della propria imposta Irpef che ogni contribuente può destinare ad un partito politico. 

È importante ricordare che si può scegliere di destinare il 5, il 2 e l’8 per mille: non sono alternative tra loro e possono essere tutte espresse, senza l’aumento delle imposte già dovute. 

Come fare per destinare il 5×1000

Per destinare il tuo 5×1000 è necessario apporre la firma in uno dei sette riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione del reddito e scrivere il codice fiscale dello specifico dell’ente scelto, ad esempio Dynamo Camp Onlus. 

  1. Compila la scheda CU, Modello 730 o Unico
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (il primo a sinistra nella scheda)
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale (CF) di Fondazione Dynamo Camp Onlus 90040240476

5x1000 dynamo camp come fare

 

Anche chi non ha l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi può donare lo stesso il 5×1000

Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi può donare il 5×1000 seguendo questi passaggi: 

  1. Compila la scheda CU
  2. Inserisci in busta chiusa e intesta a: “Destinazione 5X1000 IRPEF, Tuo Nome e Cognome, Tuo codice fiscale”
  3. Consegna gratis presso: uffici postali, sportelli bancari o intermediari abilitati.

Cosa faremo con il tuo contributo

Il periodo al Camp è raccontato dalle famiglie come un momento di svolta nella gestione della malattia e della vita.

Il tuo contributo ci consentirà di garantire sostegno e sviluppo dei progetti di Terapia Ricreativa al Camp a Limestre, negli ospedali, nelle associazioni patologie e case famiglia e in alcune città in Italia con i Dynamo City Camp. Quest’ultimo progetto ha l’obiettivo di portare Dynamo nelle città in modo stabile soddisfacendo un bisogno enorme, manifestato dalle famiglie, di programmi accessibili e inclusivi.

Con i Dynamo City Camp, l’obiettivo è portare Dynamo nelle città in modo stabile soddisfacendo un bisogno enorme, manifestato dalle famiglie, di programmi accessibili e inclusivi.

Se credi nella mission di Dynamo Camp, condividi la tua scelta sui tuoi canali social o nella tua Azienda

SCARICA IL 5X1000 KIT E INVITA TUTTI A SEGUIRE IL TUO ESEMPIO

 

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...