DONA ORA

Nel progetto Family Hub la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp raggiunge i piccolissimi in condizioni di disagio sociale
18
Apr
2018

Nel progetto Family Hub la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp raggiunge i piccolissimi in condizioni di disagio sociale

Lo scorso 15 marzo ha avuto ufficialmente inizio il progetto Family Hub – Mondi per crescere.

Dynamo è un partner nazionale, che partecipa al progetto tramite due azioni: laboratori di outreach in 6 città italiane e costruzione di un piano di sostenibilità economico-finanziaria. Le città coinvolte nel progetto sono Torino, Firenze, Roma, Forlì, Potenza e Matera e Dynamo porterà i laboratori di Terapia Ricreativa sia tramite l’outreach leggero, sia tramite il truck Dynamo Off Camp nelle città di Torino, Firenze e Roma.

Family Hub è un progetto avviato grazie al Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e prevede la costruzione di piani coordinati di contrasto alla povertà, l’individuazione di nuove forme flessibili di sostegno ai bambini nella fascia 0-6 anni e alle loro mamme, il miglioramento dell’accesso ai servizi educativi di bambini di nuclei familiari in situazioni di povertà conclamata e la creazione di un modello nuovo e ripetibile.

Il soggetto capofila è CO&SO Gruppo Cooperativo, una rete di cooperative, consorzi, associazioni e imprese sociali attiva nel welfare in Toscana.

Siamo molto fieri di essere partner di questo grande progetto, in rete con importanti attori a livello nazionale e territoriale, nella consapevolezza che la Terapia Ricreativa possa aiutare molti bambini e famiglie che vivono situazioni di particolare fragilità, non solo legate alla malattia, ma anche a contesti sociali ed economici svantaggiati. Sarà una sfida per Dynamo poiché si tratta di un intervento diverso dalle consuete modalità operative e proprio per questo rappresenta, per il nostro team, un nuovo elemento di sfida.

Desideriamo quindi rivolgere un ringraziamento speciale all’Impresa Sociale Con I Bambini, che ha creduto in questo progetto e deciso di dedicarvi un importante contributo tramite il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...