DONA ORA

13
Feb
2019

Milano Marathon: correre e toccare con mano Dynamo Camp

Chi corre per Dynamo Camp ha un obiettivo di raccolta fondi, per contribuire a ospitare 25 famiglie con bambini affetti da SMA, al Camp dal 2 al 5 maggio. I runner che arriveranno al traguardo più alto, in termini di raccolta, vivranno l’esperienza più speciale: avranno la possibilità di visitare Dynamo durante questa o un’altra sessione, toccando con mano ciò a cui avranno contribuito.

Nel 2018 la staffetta che ha avuto questa possibilità è stata quella dei Fab4, team di Freshfields, Renato, Daniela, Alessio e Federica. Ecco cosa ci hanno raccontato: “Ci siamo allenati, ci siamo organizzati per raccogliere fondi, abbiamo corso e… abbiamo vinto perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. L’abbiamo fatto e lo rifaremo al fianco di Dynamo perché vogliamo che tutti i bambini, anche e soprattutto i più fragili, vincano anche loro, raggiungendo i loro obiettivi e Dynamo li aiuta a farlo, anzi li aiuta a superarli. Inoltre avere avuto la magnifica opportunità di vivere Dynamo “da dentro”, insieme alle famiglie ha reso ancora più concreto il nostro “premio” e ci ha permesso di raccogliere le impressioni anche dei nostri figli, rendendo questa occasione ancora più di valore.”

Dopo la visita, Daniela ci ha scritto: “E’ stata un’esperienze unica, difficile da raccontare, perché si provano delle emozioni molto forti e soltanto vivendole si possono capire. Mi resterà per sempre nel cuore il viso felice e soddisfatto del bambino che grazie all’aiuto dei volontari Dynamo è riuscito a salire fino in alto alla parete dell’arrampicata e una volta in cima, si è voltato e con un grosso sorriso ha guardato i genitori sotto e ha salutato con la mano tutti gli altri. Nonostante questo bambino sia su una carrozzina e non possa quasi camminare, è riuscito a fare questa bellissima esperienza e raggiungere il suo traguardo. Oppure il momento del termine pranzo o cena, in cui mettono la musica e tutti insieme si balla: bambini, genitori e volontari, si fa il trenino, ci si batte il cinque, tutti sono contenti e sorridenti! Non servono grandi cose perché siano felici…Per tutto quello che è Dynamo, ho deciso di impegnarmi e allenarmi, anche se la corsa non è proprio il mio sport, per la Milano Marathon. Come ha detto una mamma alla fine dei giorni passati al Camp: “Grazie di esistere”!”

Quale sarà la staffetta top fundraiser nel 2019? Forza, è il momento di formare la propria squadra!

Per iscrizioni: www.dynamocamp.org/milano-marathon-2019/

Per informazioni: martina.padovan@dynamocamp.org

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!