DONA ORA

Lo griglio per Dynamo: quando scocca la scintilla
17
Set
2018

Lo griglio per Dynamo: quando scocca la scintilla

Dopo anni di raccolta fondi uno potrebbe anche dire di averci fatto il callo, di aver visto un sacco di modi, di persone e di gente motivata a permettere a bambini e ragazzi di potersi riprendere quell’infanzia che qualcuno gli ha tolto. Ma non è così, ogni volta è come se fosse tutto nuovo, tutto diverso, anche se magari collabori con lo stesso gruppo di persone. Questa volta però lo stupore e la gratitudine sono stati ancora più grandi, se possibile.

Facciamo qualche piccolo passo indietro. La storia di questo gruppo di ragazzi di Canonica D’Adda (Bg) parte dalla scuola materna, dove si sono conosciuti portando a scuola i propri figli. Il gruppo diventa sempre più coeso attorno all’insegnante Roberta, una dynamica.

Dopo aver sentito il racconto di Roberta al ritorno da una sua sessione al Camp, il gruppo di Canonica sente il bisogno di approfondire e partecipa come spettatore allo spettacolo di “Lo Faccio per Dynamo Camp”, organizzato dal nostro gruppo di Dynamici di Bergamo, nel Novembre 2017 al teatro Serassi di Villa D’Almè (Bg).

Qui scocca la scintilla. Da quel giorno i ragazzi di Canonica d’Adda decidono che fare qualcosa per il Camp diventerà la loro missione: si rimboccano le maniche e, contro ogni previsione, riescono ad organizzare una giornata bellissima, “Lo Griglio Per Dynamo Camp” una grigliata nel centro del paese coinvolgendo tanta tanta gente e il ricavato, quasi 5.000 euro, lo testimonia.

Il fatto che questo gruppo di venti ragazzi abbia organizzato una giornata incredibile come questa senza mai aver avuto l’occasione di vedere di persona il Camp è qualcosa di meraviglioso, che mi riempie d’orgoglio, che mi fa capire quanto sia importante raccontare del Camp a chiunque, perché non si sa mai…. Potresti trovarti davanti delle persone meravigliose.  

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Mirko Ghirardi, coordinatore Gruppo Ambasciatori Bergamo

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...