Lo Staff stagionale di Dynamo Camp lavora in una specifica area dell’organizzazione apportando competenze di alto livello ed è retribuito in base alla garanzia di continuità e capacità di migliorare una specifica area del programma.
Tutte le aree di attività sono gestite da personale qualificato ed esperto nella gestione di programmi rivolti a bambini con esigenze specifiche e particolari. Tutti i componenti dello staff sono scelti accuratamente in base a criteri di preparazione, comprensione, entusiasmo e consapevolezza.
In base al ruolo ricoperto, tutti ricevono una formazione intensiva prima delle sessioni con i ragazzi.
Dynamo Camp è un Camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione
DESCRIZIONE:
Ricerchiamo n. 1 addetto area Comunicazione
La risorsa verrà inserita nel team esistente e lavorerà con le varie aree di raccolta fondi, formazione e organizzazione eventi.
Le aree di competenza sono:
COMPETENZE e CONOSCENZE RICHIESTE:
Completano il profilo un’esperienza pregressa maturata in ambito comunicazione di almeno 1 anni.
L’assunzione è a tempo determinato di 1 anno presso la nostra sede di lavoro di Milano con possibilità di inserimento stabile.
Se interessati si chiede di inviare il CV accomunato da una cover letter di presentazione a Veronica Vallarsa (veronica.vallarsa@dynamocamp.org) entro e non oltre il 15/02/2019
Organizza e gestisce una o più attività tra quelle indicate grazie all’esperienza maturata con bambini, adolescenti e adulti in contesti ludico-ricreativi. Cliccando sulle figure richieste potrai leggere i profili dei ruoli:
Se interessati inviare il cv a cv@dynamocamp.org
Dynamo Camp è un Camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione
DESCRIZIONE:
Ricerchiamo n. 1 addetto area Raccolta Fondi Individui
Questa verrà inserita nel team esistente e lavorerà con le varie aree sia di organizzazione eventi, che amministrative/funzionali.
Le aree di competenza sono:
COMPETENZE e CONOSCENZE RICHIESTE:
Sarà considerato requisito preferenziale esperienza maturata in sistemi gestionali di donor care.
Completano il profilo un’esperienza pregressa maturata in ambito raccolta fondi individuai di almeno 3 anni ed un profilo solare e propositivo.
L’assunzione è a tempo determinato di 1 anno presso la nostra sede di lavoro di Milano con possibilità di inserimento stabile.
Se interessati si chiede di inviare il CV accomunato da una cover letter di presentazione a Veronica Vallarsa (veronica.vallarsa@dynamocamp.org) entro e non oltre il 15/01/2019
Il Responsabile di Casetta dovrà prestare attenzione al concetto di inclusione per tutte le disabilità e
patologie ospitate a Dynamo Camp, tenendo conto delle capacità dei singoli individui. Vivrà a stretto
contatto con i ragazzi e li accompagnerà nella loro avventura al Camp, 24 ore su 24 per tutto l’arco della
sessione. Lo staff deve accompagnare i bambini e i ragazzi ad affrontare nuove sfide tramite le attività in
totale sicurezza e divertimento.
Caratteristiche:
Laurea in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Neuropsicomotricità, Psicologia
Esperienze pregresse nell’ambito di: animazione, campi Scout, Servizi sociali e ricreativi, campi estivi
Buona capacità di lavoro di squadra
Resilienza fisica e psicologica
Buona empatia
Propensione alla ricezione di feedback
Adattabilità a livello di spazi, tempi e cambiamenti
Conoscenza B1 della lingua inglese
Deve saper fare:
gestire più situazioni contemporaneamente che vedano coinvolti adulti e bambini;
coordinare adulti e ragazzi in giochi e dinamiche di gruppo;
saper elaborare e restituire feedback utilizzando una comunicazione specifica verso adulti e ragazzi e/o
bambini;
sapersi relazionare nei confronti dei genitori dei bambini e ragazzi.
Se interessati inviare il cv a cv@dynamocamp.org
All’interno del Camp è presente un’infermeria completamente attrezzata, ClubMed, in cui medici ed infermieri professionisti gestiscono direttamente le procedure di routine a tutela dei ragazzi durante tutta la sessione.
La filosofia dei Camp di questo tipo è di avere la necessaria componente medica sempre presente e in grado di intervenire tempestivamente, ma anche “nascosta” e discreta: a questo scopo anche l’infermeria è un ambiente allegro e colorato. Tutto questo permette ai partecipanti di vivere un’ indimenticabile esperienza di campo estivo in totale serenità e sicurezza.
La lista seguente indica le patologie attualmente considerate per il soggiorno a Dynamo Camp: sono ammesse patologie oncoematologiche, patologie neurologiche, sindromi rare, spina bifida, diabete e patologie metaboliche. Il numero e la tipologia delle patologie ammesse a Dynamo Camp sono determinati dal nostro Comitato Medico.
Le candidature per il personale infermieristico sono chiuse.
Le candidature del personale medico sono aperte.
Inviare la propria candidatura all’indirizzo cv@dynamocamp.org
Nelle sessioni famiglie, il team medico è composto dalla presenza di un medico e un infermiere, mentre durante le sessioni con i soli bambini adolescenti sono presenti due medici e tre infermieri. Il personale sanitario del Camp è una figura essenziale: accoglie e visita il primo giorno tutti i partecipanti, segue le terapie, fornisce un primo livello di pronto soccorso e supervisiona le aree di attività e di casetta.
Vuoi aiutarci a fare divertire in modo sicuro e tutelante un bambino affetto da una grave malattia e la sua famiglia? Diventa parte della nostra squadra come medico o infermiere!
Inviare la propria candidatura all’indirizzo cv@dynamocamp.org
Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp