DONA ORA

LA NUOVA STRUTTURA DI ARRAMPICATA E PARCO AVVENTURA ACCESSIBILE A TUTTI I TIPI DI DISABILITA’
20
Nov
2017

LA NUOVA STRUTTURA DI ARRAMPICATA E PARCO AVVENTURA ACCESSIBILE A TUTTI I TIPI DI DISABILITA’

Anche quest’anno Tavola Valdese ha deciso di sostenerci con un’importante donazione tramite il suo contributo, derivato dall’otto per mille dell’IRPEF, partecipando al finanziamento della nuova struttura di arrampicata e parco avventura a Dynamo Camp, la prima in Europa ad essere completamente accessibile a tutti i bimbi con disabilità. In questo modo Associazione Dynamo ha potuto realizzare una nuova bellissima struttura, che è stata aperta alle attività estive del Camp.

La particolarità di questa nuova arrampicata è quella di garantire, oltre agli standard di sicurezza, un completo livello di accessibilità per i bambini in carrozzina, aumentando significativamente l’inclusione all’interno dell’attività. In questo modo, anche i bimbi con maggiori difficoltà possono decidere di affrontare tutte le sfide proposte, dalla parete ai percorsi, dai ponti tibetani ai lanci dalla zip-line.

Questa attività ha già permesso a tanti bambini e ragazzi di superare i propri limiti attraverso una serie di sfide emozionanti e divertenti, consentendo loro di vivere un’avventura unica.

Questo sostegno è stato di fondamentale importanza e siamo lieti di avere al nostro fianco, per il secondo anno consecutivo, un partner come Tavola Valdese, che ha potuto vedere direttamente durante una site-visit l’oggetto del finanziamento e apprezzarne l’utilizzo e il contesto, lasciandoci questa testimonianza: “L’esperienza a Dynamo Camp è stata davvero sorprendente. Leggere una proposta progettuale permette di capire molti aspetti tecnici delle attività, ma vederle dal vivo ha tutto un altro effetto. A partire dalla bellezza e la cura di tutti gli spazi delle attività, si ha l’impressione di una macchina perfetta, in cui ogni aspetto viene organizzato nei minimi dettagli. Ma quello che più di tutto ci ha colpito è stata l’attenzione riservata non solo ai bambini affetti da diverse patologie, ma anche alle famiglie che li accompagnano. Le testimonianze raccolte da alcuni genitori sono state preziose per capire al meglio gli scopi e i benefici portati dalle attività che si svolgono al Camp e che siamo molto orgogliosi di poter sostenere”.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...