DONA ORA

17
Set
2018

Imprese in sella: emozioni e raccolta fondi

C’è chi le sfide le affronta per scelta, per carattere o magari semplicemente per capire quale sia il proprio limite; ci sono invece bambini affetti da patologie gravi, che l’Everest devono scalarlo tutti i giorni. Abbiamo pedalato 15 ore consecutive, senza mai fermarci, con il pensiero a loro e a Dynamo Camp”.

Luca Salvadeo è uno dalle grandi imprese. E’ uno sportivo – ciclista – di grande passione, che si diverte a immaginare imprese impossibili e a realizzarle. E a queste abbina il sostegno a una buona causa.

Siamo felicissimi di essere stati scelti da Luca nel 2017 e nel 2018 come destinatari dei fondi raccolti con i suoi progetti. Oggi Luca, con il suo impegno, è anche diventato Ambasciatore Dynamo Camp. Oltre alle sue iniziative personali, Luca si unisce alle nostre iniziative appena c’è una bici di mezzo, sempre contribuendo alla raccolta fondi del Camp. Ed è così che ha partecipato alla Dynamo Team Challenge e, nel maggio di quest’anno, a un giro in bici con Linus e Nicola Savino, messo in palio durante l’asta sms 2018.

Ma quali sono le imprese che Luca ha realizzato? Lo scorso anno si è impegnato, al Velodromo di Montichiari, nel record del giro dell’ora su pista dietro derny, una disciplina del ciclismo su pista in cui il ciclista percorre in un velodromo la maggiore distanza possibile nel corso di un’ora con partenza da fermo. Obiettivo centrato! Record stabilito, e target di raccolta fondi raggiunto: 3.000 euro. Ed eccoci all’impresa più recente: Luca ha deciso di partecipare a una sfida internazionale chiamata Everesting,  con una iniziativa che ha chiamato “Stairway to Stelvio”: il 25 agosto 2018 ha pedalato 6 volte sulle curve dello Stelvio, 150 km di salite per raggiungere idealmente 8.840 metri di altezza, l’altezza dell’Everest. Questa volta non ha pedalato da solo, ha coinvolto suo genero, molto più giovane di lui, per realizzare insieme questa pazzia.

Presto vedremo il filmato di questa sfida!
La sua raccolta fondi è ancora aperta su https://my.dynamocamp.org/campagne/stairway-to-stelvio/

Grazie Luca, sei un vulcano e non vediamo l’ora di conoscere la prossima iniziativa!   

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!