DONA ORA

Grazie a Enel Cuore Onlus aumenta la capacità ricettiva di Dynamo Camp
15
Apr
2019

Grazie a Enel Cuore Onlus aumenta la capacità ricettiva di Dynamo Camp

Dal 2003, Enel Cuore Onlus opera in rete con enti, associazioni e mondo del volontariato per il perseguimento di esclusive finalità di solidarietà sociale. Attraverso l’erogazione di specifici contributi  sostiene iniziative promosse dalle organizzazioni non profit che hanno l’obiettivo di cautelare il benessere della persona e della famiglia in particolare nella comunità in cui Enel è presente. Enel Cuore focalizza la propria azione verso ambiti specifici, quali l’infanzia e la terza età. Dal 2003 ad oggi sono nati più di seicento progetti in Italia e nei Paesi in cui Enel opera.

Come già fatto in occasione dell’intervento strutturale del “Learning Center”,  anche quest’anno Enel Cuore ha sostenuto la mission dell’Associazione Dynamo Camp Onlus attraverso un nuovo contributo a favore delle strutture del Camp in Toscana, confermando, ancora una volta, la fiducia nelle attività realizzate da Dynamo a favore di bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche e delle loro famiglie. Quest’anno, Enel Cuore ha sostenuto il progetto di ristrutturazione di una delle Cabin, le strutture dove dormono i bambini e i ragazzi con patologie durante le sessioni. L’intervento ha riguardato precisamente la Cabin B, struttura che sarà, una volta conclusi i lavori nel maggio 2019, in grado di ospitare 26 posti letto. Questo progetto nasce dalla volontà di Dynamo Camp di aumentare il numero di posti a disposizione dell’ospitalità dei campers e delle loro famiglie e adeguare le sue strutture alle nuove esigenze e patologie ospitate. L’Associazione, infatti, si confronta ormai periodicamente con l’aumento di richieste di bambini e famiglie che desiderano partecipare alle sessioni realizzate all’interno del Camp e con un numero sempre più crescente numero di patologie ospitate che richiedono interventi e strumenti di assistenza più articolati. Per rispondere a queste necessità, l’Associazione ha ritenuto fondamentale agire con interventi strutturali diretti a ristrutturare le tre Cabin costruite nel 2007 e la trasformazione in nuovi alloggi di due strutture fino ad oggi impiegate per altri usi.

Grazie al sostegno di Enel Cuore Onlus, Dynamo potrà così aumentare la sua capienza potenziale e permettere così ad un maggior numero di bambini e adolescenti, staff e volontari, genitori e fratelli sani di beneficiare così degli effetti positivi della partecipazione alle sessioni realizzate all’interno di Dynamo Camp.

In questo modo Enel cuore ha dimostrato di nuovo di essere davvero un partner generoso e sempre attento alle nuove istanze del Camp.

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...