DONA ORA

Generali Italia: è stato un bel viaggio
17
Gen
2017

Generali Italia: è stato un bel viaggio

La collaborazione fra Generali Italia e Dynamo Camp nel 2016 è iniziata con un bel viaggio e tanta solidarietà da parte dei dipendenti della società.

Innanzitutto coloro i quali che, nell’ambito del programma di responsabilità sociale “Piccoli gesti, grandi azioni”, hanno rinunciato al privilegio di viaggiare in prima classe, per destinare la differenza del valore del biglietto all’iniziativa “Io viaggio solidale”. Gli stessi dipendenti hanno avuto la facoltà di candidare le Onlus ed i progetti a loro parere meritevoli della donazione, sottoponendole poi a votazione generale per premiare le prime tre non-profit. Dynamo Camp si è classificata terza dietro a giganti come Telethon e AIL:  per noi una grande soddisfazione, data la giovane età della nostra organizzazione, e la gioia di essere premiati insieme a queste encomiabili organizzazioni. La premiazione si è svolta presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano, nostra ospite speciale Sofia Maleffo con i genitori direttamente da Cologna Veneta, per portare la sua energia contagiosa al pubblico presente. Serena Porcari ha spiegato l’importanza della donazione di Generali, proprio a copertura dei costi di viaggio e trasporto di nostri camper provenienti dal territorio italiano. Davvero un viaggio molto solidale, come sottolinea l’intera filosofia del progetto “Piccoli gesti, grandi azioni” di Generali che esprime una relazione di reciproco scambio tra Azienda, Dipendenti e Comunità, una relazione capace di creare valore per tutti nel lungo periodo.

Le emozioni per Dynamo non sono tuttavia terminate con l’estate.

In autunno il nostro viaggio con Generali è proseguito verso la Festa del Bambino – tradizionale iniziativa natalizia della società nei poli di Mogliano Veneto, Milano, Roma, Torino e Trieste – cui Dynamo Camp è stata invitata quale Onlus segnatala dagli stessi dipendenti.

Questa è stata l’occasione per Dynamo Camp di rendere partecipi del nostro progetto i bambini e le famiglie dei dipendenti. I tanti bimbi presenti nelle Feste di Natale di Generali hanno giocato, costruito e colorato i primi Salvadynai, con l’idea di metterci qualche piccolo risparmio da donare a loro coetanei con difficoltà. Abbiamo incontrato tante famiglie che ancora non conoscevano la nostra mission, abbiamo potuto divulgare e raccogliere fondi.

Per tutto questo siamo grati a Generali, ai dipendenti e alle loro famiglie che ci hanno accolto con calore e simpatia. Buon anno a tutti!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...