DONA ORA

Fondazione Mediolanum, anche quest’anno al nostro fianco
10
Lug
2017

Fondazione Mediolanum, anche quest’anno al nostro fianco

Per il secondo anno consecutivo Fondazione Mediolanum Onlus sceglie di aiutare i bambini di Dynamo Camp con il servizio “Centesimi che contano” di Banca Mediolanum. L’idea è apparentemente semplice, ma ha una portata straordinaria: chi è cliente di Banca Mediolanum può attivare il servizio “Centesimi che contano” tramite il Banking Center al Numero Verde della Banca, dal sito bmedonline.it o dall’app di Banca Mediolanum e i centesimi presenti sul saldo mensile del conto corrente vengono devoluti in modo automatico a Fondazione Mediolanum Onlus per sostenere Dynamo Camp.

Il contributo di ciascun correntista in un anno sarà non superiore a 11,88 euro, e l’insieme dà un contributo enorme. Al secondo anno, l’adesione è già enormemente aumentata. Questo progetto esprime bene il tratto distintivo di Banca Mediolanum, che pone al centro le persone, in questo caso coinvolte direttamente nel supporto al progetto; la rilevanza delle persone è espressa anche nella scelta delle iniziative sostenute, che mettono in primo piano i bambini, con patologie gravi.

Grazie a Banca Mediolanum per il suo sostegno, che ha permesso nel 2016 di regalare una vacanza di Terapia Ricreativa a 120 bambini con patologie oncoematologiche e reumatologiche di tutto il Paese, e nel primo semestre 2017 ha già raccolto fondi per regalare una vacanza a 94 bambini.

“Vedere gioire cosi tanti bambini e ragazzi – dichiara Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum Onlus – che quasi in totale autonomia riescono a praticare il loro sport preferito, mi regala un’emozione che non so descrivere e che si ripete tutte le volte che vado a Dynamo Camp dove ho avuto il piacere di conoscere da vicino tutte le attivita’ di Terapia Ricreativa. Quando nel perseguire i tuoi obiettivi lavori con amore, considerando le persone che incontri lungo il tuo cammino e contribuisci a realizzare i loro obiettivi e i loro sogni, ciò che provi dentro di te è un senso di pienezza che nutre tutti gli altri campi della tua vita e che dà un senso al tuo cammino. Il sostegno di Fondazione Mediolamum e’ reso possibile grazie alla generosita’ dei correntisti della banca che hanno attivato il servizio Centesimi che Contano. Ogni centesimo che viene donato, rappresenta per me un gesto d’amore, quell’amore infinito a cui tutti noi dobbiamo tendere come facenti parte di un tutto.”

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...