DONA ORA

10
Giu
2016

Findomestic e Dynamo Camp insieme dal 2012

Azienda sensibile alle tematiche di responsabilità sociale, Findomestic segue e sostiene Dynamo Camp sin dal 2012 quando ha finanziato l’avvio dell’attività di Pet Therapy/Agility Dog. Questa attività è parte integrante dei programmi di Terapia Ricreativa e permette ai ragazzi ospiti del Camp di interagire con Lizzy, Diva, Sandy, Nina, Guenda e Bice, le sei bravissime Golden Retriever appositamente addestrate al gioco.

Findomestic Banca è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. Mette a disposizione delle famiglie prodotti di credito, di risparmio e assicurativi realizzati secondo i principi di responsabilità e sostenibilità, valori al centro delle scelte dell’Azienda.

E’ proprio grazie a questi valori e alla sua condotta socialmente responsabile che Findomestic ha scelto di sostenere Dynamo Camp avvalendosi anche dei servizi di Dynamo Academy. Un ciclo di eventi formativi, iniziati nel 2015 e tutt’ora in corso, dedicati a più linee di business dell’azienda, per un totale di 10 incontri e un coinvolgimento totale di circa 500 persone provenienti da tutta Italia.

Le attività di Dynamo sono uno strumento con un duplice obiettivo formativo: lo sviluppo personale, utile per meglio comprendere come arrivare alla soluzione di un problema grazie alla profonda conoscenza di sé, degli altri e del contesto, e le competenze nel trattare la complessità attraverso un clima di fiducia e collaborazione della squadra.

Nel 2015, inoltre, il Gruppo BNP Paribas ha promosso un’iniziativa rivolta ai figli dei dipendenti alla quale hanno aderito tutte le società del Gruppo: un vero e proprio “open day” aziendale durante il quale i bambini potevano visitare il luogo di lavoro di mamma e papà. Findomestic ha affidato allo staff di Dynamo l’organizzazione del suo primo “in ufficio con mamma e papà”, che ha coinvolto le sedi di tutta Italia e che è stato replicato per una seconda volta quest’anno a maggio.

L’impegno di Findomestic per Dynamo si concretizza anche con generose donazioni. L’azienda ha acquistato i materiali del circo del Camp e, ad aprile, ha donato e montato il tendone che ospiterà i laboratori di clownerie delle sessioni estive.
Partendo da una semplice attività di volontariato aziendale, che ha visto circa 70 collaboratori di Findomestic impegnati nel montaggio del tendone, Academy ha costruito un’interessante attività di formazione rivolta a manager del Mercato Clienti. Simulando di essere un’azienda edile, i collaboratori Findomestic divisi in gruppi hanno presentato un piano di lavoro giudicato da tecnici, che hanno valutato la soluzione migliore. Un’attività che ha messo alla prova le capacità di progettazione, di lavorare in gruppo e di sviluppo una leadership diffusa.

Con i corsi di management vogliamo offrire ai nostri collaboratori un percorso per il potenziamento delle abilità individuali e di gruppo. Dynamo Academy per questo è eccezionale. Dynamo Camp è un posto magico e lo è anche grazie alla professionalità del suo staff Enzo Bono Vice Direttore Generale Findomestic Banca Spa.

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!