DONA ORA

Emozioni e raccolta da medaglia d’oro a bordo vasca
23
Ott
2018

Emozioni e raccolta da medaglia d’oro a bordo vasca

Ho sempre pensato di aver fatto il mio viaggio verso Dynamo al contrario! Cinque anni fa ho proposto a tre amici e a qualche familiare di aiutarmi ad organizzare un evento di raccolta fondi che potesse permettere ad un bambino di vivere una vacanza indimenticabile. In realtà  non ero mai stata a Dynamo Camp, non ero una volontaria, avevo solo sentito parlare di questo posto magico alla radio, ma ne ero stata subito colpita. Pensando al mio lavoro come istruttore in piscina è nata l’idea di organizzare una 12 ore di nuoto non competitiva ed aperta a tutti, senza limiti di età e capacità, con ingresso con donazione libera. I miei amici si sono fidati di me, ci abbiamo provato e ci siamo riusciti raggiungendo un inaspettato risultato.

Decidiamo così di portare il ricavato della raccolta personalmente al Camp in occasione dell’Open Day. Per la prima volta finalmente vedo Dynamo, ricordo che varcando l’ingresso ero spaesata ma l’energia e le emozioni provate mi hanno fatto subito capire che avevamo scelto di fare la cosa giusta!

E da lì sono diventata Ambasciatore ed il 22 settembre di quest’anno abbiamo organizzato la nostra quinta edizione della manifestazione intitolata Dynamo12ore. Per tutta la giornata singoli nuotatori, gruppi sportivi e non, bambini e famiglie sono scesi in vasca percorrendo anche solo pochi metri all’insegna del divertimento e con l’obiettivo comune di regalare sorrisi a qualche piccolo eroe. Con l’aiuto di tutti i partecipanti siamo riusciti a riproporre lo spirito presente a Dynamo Camp: una giornata di svago e sport, piena di sorrisi e tanta allegria.

La raccolta fondi è terminata quest’anno con la cifra di 9.110 euro che, sommata alle edizioni precedenti, sfiora i 30 mila euro donati a Dynamo Camp. Per tutti noi un grande risultato soprattutto perché negli anni abbiamo visto crescere moltissimo l’interesse e la sensibilità per Dynamo e per la nostra iniziativa. Il pensiero è già al prossimo settembre, ormai è un appuntamento a cui non possiamo rinunciare perché è da cinque anni che ci fa sorridere il cuore!!! Quest’anno diventerò anche una volontaria…la magia per me continua!

Simona Carrettoni, Ambasciatrice di Casale Monferrato            

Leave a Reply

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...