DONA ORA

Dynamo Team Challenge 2016: un traguardo raggiunto
10
Giu
2016

Dynamo Team Challenge 2016: un traguardo raggiunto

Emozioni e sport per la due giorni di sfide e gioco di squadra che ha appassionato oltre 500 partecipanti alla prima edizione della Dynamo Team Challenge il 28 e 29 maggio 2016, con la quarta gran fondo di bicicletta, un torneo di tennis e sfide outdoor.

Vogliamo utilizzare la testimonianza di Giovanni Bruno, Direttore di SKY SPORT HD, perchè le sue parole esprimono appieno lo spirito di questo grande evento benefico che ha raccolto oltre 250.000 euro – a cui si aggiungono 130.000 euro di sponsorizzazioni – e creato un network di 542 sportivi400 persone tra staff (150) e volontari (250), 61 squadre, ma soprattutto tanta tanta solidarietà.

Da tutti noi a tutto voi, che ci avete sostenuto, davanti alla scritta e alle mura di Dynamo Camp. Grazie, grazie di cuore a chi ha corso con le gambe e con la testa e chi tramite noi ha corso per il sorriso dei ragazzi che possono essere ospitati da questa magnifica struttura. Un grazie particolare ad Antonio Rossi e Giorgio Rocca, arrivati a notte fonda e all’alba per essere presenti, anche sotto la pioggia, per una buona causa. Grazie a chi del gruppo è stata… una prima volta, Mauro, Giorgio, Marco, Antonio, Guenda, Stefania, Nicoletta, Danilo, Gianluca e chi ha confermato con gioia e affetto il suo ritorno… Karen, Davide, Viviana, Elisa, Francesco e Giulia. Grazie ha chi ci ha elegantemente vestito …eravamo bellissimi, grazie Castelli e Karpos una grande famiglia. Abbiamo corso, pedalato, al caldo, sotto la pioggia e al freddo, ci siamo persi (vero Davide?), abbiamo faticato, ci siamo divertiti…siamo stati magnificamente insieme. Che bello. Come è stato bello calarsi nell’atmsfera di Dynamo… coinvolgente, coinvolgenti tutti ragazzi di Dynamo, tutti. Tutti con il sorriso, per ogni cosa, per ogni situazione, per ogni occasione c’era un sorriso. Ecco i sorrisi, me ne è bastato uno …bellissimo… uno quella di una bambina: Martina. Una piccola ospite di Dynamo. Un filmato ha raccontato la sua entrata e permanenza al Camp. Questo filmato non era altro che la nascita del suo sorriso… dal primo impatto stentato e tirato a quello spontaneo, gioiose e timido successivo per essere alla fine coinvolgente. Martina viene rapita dal gioco, dal divertimento… dalla gioia e quel suo sorriso è la prova tangibile di quello che viene fatto dai ragazzi di Dynamo. Che meraviglia. E poi ti chiedi perchè torni, perchè cerchi di coinvolgere, perchè, perchè, perchè….. per Martina e bimbi come lei… per il loro sorriso, quelli nostri sono per loro e per chi lavoro per loro. Grazie.

CLICCA QUI e leggi le news, guarda la gallery e consulta le classifiche.
Arrivederci alla prossima edizione della Dynamo Team Challenge!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...