DONA ORA

A Dynamo Camp un premio prestigioso di architettura conferito da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto
10
Lug
2017

A Dynamo Camp un premio prestigioso di architettura conferito da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto

Dynamo Camp, per il progetto architettonico e la portata umana dello stesso, ha ricevuto un Premio Speciale da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, che onora committenti, progettisti e tutto lo staff Dynamo.

“Il riconoscimento che Cittadellarte – Fondazione Pistoletto assegna nell’ambito del Premio Internazionale alla Committenza di Architettura Dedalo Minosse, è rivolto a quelle committenze  che con le loro iniziative hanno dimostrato di avere operato con consapevolezza per il miglioramento della vita degli individui, la salvaguardia dell’ambiente, la promozione di prassi democratiche e partecipative nella redazione dei progetti e nella loro gestione. E’ la Demopraxia, la pratica del Demos, con i suoi  principi, metodi e finalità, che deve dare un senso all’innovazione tecnologica e ai progetti di cambiamento contemplati in tutti i contesti della vita e in atto nella società contemporanea.” Così Fortunato D’Amico, architetto e curatore indipendente, promotore del Premio, racconta l’iniziativa.

E anche Michelangelo Pistoletto, che ha fatto visita al Camp durante una sessione Famiglie nel 2017, ci ha onorato commentando così il nostro progetto: A Dynamo Camp ho ritrovato i principi su cui si fonda  lo sviluppo di Cittadellarte. Una realtà esaltante  in cui si sperimentata l’innovazione sociale, dove condizioni opposte conseguono equilibrio e armonia  attraverso un progetto  che coniuga architettura, paesaggio,  sostenibilità e un design  responsabile al servizio del territorio e della comunità  umana.”

Il Premio è stato conferito il 23 giugno in una serata suggestiva nella città del Palladio, Vicenza.

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...