DONA ORA

Dynamo Academy vince il premio agli FCE Awards 2016
13
Apr
2016

Dynamo Academy vince il premio agli FCE Awards 2016

Si è svolta a Bologna dal 31 marzo al 2 aprile, la IX convention nazionale Federcongressi 2016 “ACTION – #concretiecompetitivi”, il momento associativo più importante dell’anno che, nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo, ha visto riuniti tutti i più importanti operatori della meeting industry italiana. Tre giorni di confronto, networking e incontri per esplorare i principali strumenti della competitività: la concretezza, l’evoluzione, l’innovazione. La grande novità di quest’anno sono stati gli FCE Awards, un contest riservato ai soci, coniugato con il tema della convention 2016 #concretiecompetitivi.

Dynamo Academy Impresa Sociale, ha aderito all’evento in qualità di socio onorario di Federcongressi ed ha partecipato alla prima edizione dell’FCE Awards 2016, aggiudicandosi il premio nella categoria sedi & destinazioni, a pari merito con Bologna Welcome.

Gli awards sono stati assegnati alle iniziative dei soci, realizzate nel corso del 2015, maggiormente rispondenti al tema della creatività, che si sono rivelate concreti casi di competitività e successo.

Dynamo Academy si è candidata  con il progetto L’energia Dynamo illumina Enegan City: un evento di formazione esperienziale che si è svolto presso Dynamo Camp, creato ad hoc per l’azienda Enegan, fornitore privato di luce e gas che opera nel mercato libero dell’energia.

Dynamo Academy si è aggiudicata il premio per la capacità di valorizzare la location e di conferirle una forte identità attraverso un tema sociale.
A partire dall’obiettivo dell’azienda, che aveva l’esigenza di fare team work e consolidare il senso di appartenenza dei propri collaboratori, è stato sviluppato un concept creativo che ha visto i dipendenti cimentarsi in vari format di attività (Clownerie, ArtLab, Studios, etc..), vestendo i panni di veri e propri supereroi per salvare Enegan City, la città dell’energia per bene, dall’inquinamento e dallo spreco energetico.

Da contenitore di eventi, Dynamo Academy è diventata, nel corso degli anni, ideatore di contenuti, attività esperienziali, formative e di CSR che partono dai valori Dynamo. I principi della Terapia Ricreativa, utilizzata con i bambini ospiti di Dynamo Camp, vengono applicati anche nelle attività motivazionali e di formazione rivolte agli adulti per una crescita in senso lato, personale, sociale e lavorativa.

Visita il sito di Dynamo Academy

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...