DONA ORA

Deborah, a Dynamo grazie ad un progetto aziendale
21
Set
2017

Deborah, a Dynamo grazie ad un progetto aziendale

Sono Deborah, una Dynamìca speciale, emozionata di poter far parte per 6 mesi del gruppo di lavoro Dynamo Camp. Se sono qui è grazie all’azienda per cui lavoro, GSK, e al suo programma internazionale PULSE, nato nel 2009: grazie a questo progetto, GSK ha inviato 637 dipendenti originari di 60 paesi differenti a lavorare, con il meccanismo del volontariato aziendale, per 112 ONG  in tutto il mondo. Nel 2017 sono 73 i volontari provenienti da 21 Paesi, che supportano iniziative sociali in tutto il mondo e 8 di questi fanno parte della Divisione GSK Vaccini. Dal 1° luglio per due mesi ho lavorato a Limestre nel team che organizza l’accoglienza dei bambini al Camp e da settembre ho iniziato a lavorare con il gruppo di Milano. PULSE si basa su una selezione molto accurata dei candidati al fine di individuare le persone con maggiori capacità di adattamento e professionali che possano essere associate alle ONG in relazione alle loro specifiche esigenze.

E’ proprio qui che mi inserisco io. A dicembre dello scorso anno ho letto per caso più attentamente la mail interna che parlava del programma PULSE.
Mi sono innamorata subito di questa iniziativa e ho iniziato a documentarmi un po’. Ho chiesto l’approvazione del mio Responsabile, ho iniziato il processo di selezione: application form, valutazioni sullo stile di lavoro e personali, videoconferenze con il team globale PULSE e infine dopo circa 5 mesi di screening, il match finale, inaspettato e alquanto gradito! SeriousFun Children’s Network.

Ancora non conoscevo questo nome ma qualcosa mi diceva che era proprio adatto a me: Serio, Divertente e aveva a che fare con i bambini. Mi sembravano ingredienti perfetti. Appena aperta la pagina internet di Dynamo Camp e mi è venuto un groppo alla gola per l’emozione. Era quello che desideravo e che più si confaceva ai miei interessi personali – sono  volontario clown di corsia da circa 12 anni –  e professionali, dandomi la possibilità di contribuire a progetti di raccolta fondi.

Arrivata al Camp mi è sembrato di entrare in un mondo che non può fare altro se non regalarti emozioni. Fare il tour del Camp è incredibile, si viene immediatamente a contatto con la sua bellezza e la cura  nei minimi dettagli. Durante le prove del musical preparato dagli adolescenti, vedere i ragazzi sul palco felici, divertiti e tutti insieme lì senza distinzioni, né limiti, mi ha commosso e di nuovo mi ha riconfermato ciò in cui credo fermamente: l’immaginazione ti porta ovunque e a me un po’ il sogno, ma soprattutto la realtà, ha portato al Dynamo Camp! A questa pagina se siete curiosi trovate la mia esperienza e quella dei miei colleghi in tutto il mondo

https://gskpulsevolunteers.com/ .

Grazie GSK e Grazie Dynamo!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...