DONA ORA

Covid-19

Dynamo Camp Onlus – in relazione a Covid 19

Dynamo Camp Onlus, , in queste settimane di emergenza, in ottemperanza ai Decreti Governativi, ha dovuto sospendere i programmi primaverili rivolti a bambini e famiglie presso Dynamo Camp, le attività dei Dynamo Programs all’interno di ospedali e case famiglia e i programmi di Formazione per i volontari.

Sappiamo che il nostro lavoro è di primaria importanza per bambini e famiglie, tanto più in questa contingenza. Non possiamo fermare la nostra attività. Per questo abbiamo voluto dare immediatamente il messaggio che ci siamo.

Da subito, grazie allo Staff di attività e al supporto dei dipendenti, abbiamo offerto la presenza di Dynamo a bambini e famiglie, attraverso il web, col programma aperto a tutti #ACasaComeADynamo, e realizzato programmi pilota ad hoc per alcune Associazioni.

Proseguiamo questo percorso per continuare a portare la Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e famiglie con gli strumenti che sono ora consentiti in base alle disposizioni di legge.

Stiamo studiando i ritmi di un Camp virtuale, come rendere accessibili le attività digitali, come costruire le attività sui limiti e sulle potenzialità dei bambini, come rivolgerci in determinati casi al gruppo o al singolo bambino e come coinvolgere i volontari. Già con l’occasione della Sessione di Pasqua, abbiamo offerto alle Famiglie che erano attese al Camp di svolgere una sessione interamente personalizzata per loro, gestita dal nostro Staff specializzato, proprio come al Camp.

Per quanto riguarda le sessioni presso Dynamo Camp, prolungandosi l’incertezza nel  quadro socio-sanitario, su indicazione del Board medico, Dynamo Camp ha deciso per la prima volta dal 2007 di sospendere le sessioni estive 2020 per bambini con patologie gravi o croniche.

Ma il Camp opererà comunque con sessioni straordinarie.

Straordinarie perché dedicate a categorie di persone fragili mai ospitate al Camp che, oggi più che mai, hanno bisogno di noi: con disagio sociale, economico o che hanno vissuto in prima persona l’emergenza COVID-19 come medici e personale sanitario.

Straordinarie sono le modalità operative con cui accoglieremo le persone e la conseguente riorganizzazione del Camp.

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per portare a compimento quella che oggi appare come una grande sfida.

Straordinario è quindi l’aiuto che chiediamo in questo momento, per contribuire a rendere possibile quello che oggi sembra impossibile.

 

Serena Porcari

CEO Fondazione Dynamo Camp Onlus

Dynamo Camp Onlus – Concerning the spread of Covid 19 in Italy

In accordance with Italian Law, Dynamo Camp Onlus suspended all spring Dynamo Camp Programs at Camp, Dynamo Programs activities in hospitals and Volunteers and Staff Trainings.

Dynamo Camp Onlus is working in order to postpone the programs later in the year – in particular, Easter Family Program and Volunteers and Staff Trainings.

In this situation, Dynamo Camp is near to kids and family and conceived a Therapeutic Recreation Program via facebook in order to reach them and bring them the warmth of all Dynamo Staff. The program offers daily activities and is active since March 16th.

From March 28th, Dynamo Programs will be offered to specific Associations with dedicated activities through an internet platform directly to the involved kids and families.

Per informazioni ulteriori / General queries
Roberta Mottino – Corporate Communication Director
roberta.mottino@dynamocamp.org mob.+39 3499300473

Informazioni per la stampa/ Media queries
Francesca Maggioni – Media Relations
francesca.maggioni@dynamocamp.org cell.+39 3356085000

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!