DONA ORA

Dynamo City Camp: la Terapia Ricreativa arriva in città
10
Giu
2022

Dynamo City Camp: la Terapia Ricreativa arriva in città

Dal 2010 il progetto Dynamo Programs porta le attività di Terapia Ricreativa Dynamo® oltre i confini del Camp in Toscana, con l’obiettivo di coinvolgere anche bambini e ragazzi costretti in ospedale o in case famiglia a causa delle cure o affetti da patologie ulteriori rispetto a quelle ospitate a Dynamo Camp.

Dallo scorso anno la Onlus ha dato vita ad un nuovo progetto per rendere le attività Dynamo accessibili ad un numero maggiore di bambini e ragazzi: i Dynamo City Camp.

Con i City Camp, Dynamo offre una presenza continuativa giornaliera gratuita in tutto l’arco dell’anno, inizialmente in alcune città pilota, come Milano, Roma e Firenze.

SOSTIENI I CITY CAMP

Il City Camp di Milano, modello pilota per lo sviluppo del progetto da maggio 2021, ha rivelato un bisogno enorme da parte delle famiglie.

Spesso l’esperienza al Camp è vissuta come un unicum, come “l’esperienza”, che entra nella tua vita e rivoluziona il modo di affrontarla.

Far vivere di nuovo un’esperienza di Terapia Ricreativa o offrire addirittura continuità aumenta i benefici per bambini, ragazzi e per le loro famiglie in termini di qualità della vita.

A partire dall’estate 2022 sono tre i City Camp già attivi che ospiteranno bambini e ragazze durante tutta l’estate.

Milano City Camp

Il Milano City Camp si terrà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal 20 giugno al 1 luglio presso la Fabbrica del Vapore, un complesso di archeologia industriale nel cuore di Milano, e dal 4 luglio al 9 settembre presso BASE Milano, uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa.

SOSTIENI IL CITY CAMP DI MILANO

Firenze City Camp

Il Firenze City Camp si terrà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal 20 giugno al 9 settembre presso la nuova Scuola Secondaria di primo grado Dino Compagni, inaugurata nel 2019 e costruita seguendo gli standard della sostenibilità ambientale.

SOSTIENI IL CITY CAMP DI FIRENZE

Roma City Camp

Il Roma City Camp si svolgerà all’interno degli spazi dell’Università Luiss, presso il Campus di Viale Romania, 32, nel cuore del quartiere Parioli. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal 13 giugno al 29 luglio.

SOSTIENI IL CITY CAMP DI ROMA

 

Per informazioni sui City Camp di Roma e Milano è possibile scrivere all’Ufficio Recruiting all’indirizzo recruitingcitycamp@dynamocamp.org.

Info sul City Camp di Firenze: firenzecitycamp@gmail.com.

Per collaborazioni è possibile contattare Elena Giorgini, Responsabile Dynamo Programs scrivendo a elena.giorgini@dynamocamp.org.

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

ENTRA NEL DYNAMO CLUB

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...