DONA ORA

Milano City Camp

Dynamo City Camp

Dal 2010 il progetto Dynamo Programs porta la Terapia Ricreativa fuori dal Camp, coinvolgendo bambini e ragazzi malati di numerose città del territorio nazionale lungo tutto l’arco dell’anno.

Dynamo Programs nasce con l’obiettivo di rendere la Terapia Ricreativa Dynamo® il più possibile inclusiva, ovvero accessibile anche a bambini e ragazzi costretti in ospedale o in case famiglia a causa delle cure o affetti da patologie ulteriori rispetto a quelle ospitate a Dynamo Camp, e continuativa, andando a coinvolgere bambini e ragazzi che l’hanno sperimentata a Dynamo Camp anche nella loro città.

SOSTIENI I CITY CAMP

Calendario

Tutti i giorni dal lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00

Settimana 1  20.06 – 24.06                        
Settimana 2  27.06 – 01.07                        
Settimana 3  04.07 – 08.07                        
Settimana 4  11.07 – 15.07                       
Settimana 5  18.07 – 22.07
Settimana 6  25.07 – 29.07
Settimana 7  01.08 – 05.08
Settimana 8  29.08 – 02.09
Settimana 9  05.09 – 09.09

Location

(Settimana 1 e Settimana 2)

Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini n. 4, Milano (MI), 20154

Fabbrica del Vapore è un complesso di archeologia industriale nel cuore di Milano che si estende fra il Cimitero Monumentale e il quartiere di Chinatown. Dal 1999, per volere dell’Amministrazione Comunale, è oggetto di un’ampia azione di riqualifica che ne determina la trasformazione in centro di produzione culturale e di aggregazione sociale.

(Dalla settimana 3 alla settimana 9)

BASE Milano, via Bergognone, 34, Milano (MI), 20144

All’interno dell’ex-Ansaldo, BASE è uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa, che ha ridato vita a un monumento di architettura industriale, destinandolo a progetti con scopi culturali e sociali. 

I destinatari

I destinatari del progetto sono bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche, la cui socialità e vita sono spesso limitate dalla condizione della malattia e dalle strutture delle società non inclusive e non adatte a tutti.

Si tratta di bambini con patologie oncoematologiche, patologie neurologiche e altre patologie gravi e croniche, sordità, necessità di respirazione assistita, neurofibromatosi, cecità, SMA 1, 2 e 3, distrofia muscolare, spina bifida, MAR (Malformazioni ano-rettali), bambini con catetere venoso centrale, bambini con sclerosi tuberosa, autismo, sindromi rare, tetra paresi, paralisi cerebrale infantile, bambini affetti da esiti da ictus, sindrome di Rett e altre patologie neurologiche gravi.

Si tratta di bambini del territorio italiano che hanno già vissuto l’esperienza di Terapia Ricreativa a Dynamo Camp e di bambini che non l’hanno mai provata.

Spesso l’esperienza al Camp è vissuta come un unicum, come “l’esperienza”, che entra nella tua vita e rivoluziona il modo di affrontarla. Far vivere di nuovo un’esperienza di Terapia Ricreativa o offrire addirittura continuità come nel caso dei City Camp aumenta i benefici per bambini, ragazzi e per le loro famiglie in termini di qualità della vita.

SOSTIENI I DYNAMO CITY CAMP

Le finalità

Far vivere ai bambini esperienze sfidanti, divertenti ed emozionanti, in totale sicurezza, secondo la Terapia Ricreativa Dynamo, con staff specializzato e formato per gestire le problematiche di bambini affetti da patologie gravi, e in totale sicurezza medica.

Finalità ultima è far riacquisire loro, grazie alla Terapia Ricreativa Dynamo, fiducia in se stessi e benefici permanenti nella gestione della malattia e della vita, e, specialmente nei casi più gravi,  contribuire a dare loro sollievo e “occasioni di vita”.

Secondo una ricerca condotta da SeriousFun Children’s Network, di cui fa parte Dynamo Camp, con l’Università di Yale, che ha coinvolto i Camp SeriousFun nel mondo, incluso Dynamo Camp, i genitori hanno rilevato nei propri figli, dopo il periodo al Camp: il 78% un incremento nella sicurezza in se stessi; il 73% un incremento di autostima; l’81% un incremento di maturità; il 76% un incremento in indipendenza; il 72% un accresciuto interesse a partecipare ad attività sociali; il 79% un’apertura a sperimentare nuove attività e esperienze.

DONA PER SOSTENERE I CITY CAMP

Contatti

Per informazioni:

Ufficio Recruiting: recruitingcitycamp@dynamocamp.org

Per collaborazioni:

Elena Giorgini, Responsabile Dynamo Programs Dynamo Camp Onlus
Mail: elena.giorgini@dynamocamp.org

 

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.

Riceverai così il nostro super Welcome Kit, la card personalizzata, il Salvadynaio, la speciale Shopper, l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

Dynamo Club un sorriso a 365 denti

Dynamo ha bisogno del tuo sostegno

Dynamo Camp…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!

Dona ora

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!