DONA ORA

20
Giu
2018

Comitato Ambasciatori Pistoiesi: un grande Gruppo

Il cuore di Dynamo batte forte a Pistoia, da dove piano piano si sale verso la montagna e verso Limestre.
È qui che un gruppo territoriale molto attivo ha dato vita al primo Comitato per Dynamo, il Comitato Ambasciatori Pistoiesi, promotore di numerosi eventi di raccolta fondi: eventi speciali, in belle cornici toscane e con una grande organizzazione.
Grazie a Loretta, Luca, Bianca, Cinzia e a tutti i dynamìci che supportano le attività del Comitato.

Loretta ha conosciuto Dynamo nel 2013, e da subito ha desiderato dare un supporto all’Associazione. Lo fa da allora in modo costante, sempre presente in qualità di volontaria a eventi Dynamo come Open Day e Team Challenge, e, soprattutto, in qualità di Ambasciatrice, con l’ideazione e organizzazione di eventi ad hoc per sostenere il Camp.

Tra gli appuntamenti storici, indimenticabile un evento musicale in Piazza Duomo a Pistoia, sul palco del Pistoia Blues! In quella occasione la collaborazione tra Loretta e Luca è stata forte; era il 2016, e da quel momento il gruppo è andato sempre di più rafforzandosi, fino a costituirsi, nel 2017, in Comitato Ambasciatori Pistoiesi.
Si tratta del primo gruppo territoriale ad essersi organizzato in Comitato, in favore di Dynamo Camp, e che sta ora ispirando la creazione di analoghi Comitati sul territorio italiano.

“Dynamo ti cambia la vita” dice Loretta “e io desidero fare la mia parte. Sono partita da sola, ma ho poi realizzato che, nella realizzazione di eventi numerosi e complessi, è fondamentale il lavoro del gruppo”.

Le iniziative promosse dal comitato sono almeno 4-5 ogni anno. Nel 2018, tra gli eventi realizzati c’è stato un riuscitissimo appuntamento dedicato a famiglie e bambini al Garden Giovannetti di Pistoia, un pranzo presso il ristorante Gambero Rosso a Collodi (Pescia) con la possibilità di accesso al Giardino di Pinocchio e, proprio nelle ultime settimane, un’iniziativa a Serravalle Pistoiese, che ha coinvolto un falconiere per una dimostrazione con falchi, civette e aquile addestrate, che ha suscitato molta curiosità ed è stata di grande efficacia nella raccolta fondi. Imminente è un pranzo presso un meraviglioso agriturismo sul territorio, con attività per bambini e un torneo di calcetto per i genitori. In cantiere, infine, ci sono altri 4 eventi da realizzare nel corso dell’anno, uno a Lucca (ebbene sì, il Comitato esce anche dai confini provinciali), uno presso il tennis club di Pistoia, uno presso il negozio Mister Wizard a Pistoia nel mese di dicembre ed una giornata presso 7 farmacie comunali di Pistoia e provincia sempre nel mese di dicembre. Stay tuned!

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!