DONA ORA

08
Mar
2016

Alta Mane Italia sostiene l’arte di Dynamo Camp

Fondazione Alta Mane Italia (AMI) è stata costituita dalla Fondation Alta Mane di Ginevra (AMG) nel 2010 ed ha iniziato ad operare in Italia nel 2011.
Lo scopo prioritario delle Fondazioni è quello di sostenere progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita o di salute dei bambini e dei giovani che si trovano in situazione di estrema difficoltà sociale o di sofferenza psico-fisica, sostenendo il loro sviluppo e recupero sociale, fisico, ludico, emotivo e psicologico, mediante iniziative legate all’arte. I partner delle Fondazioni sono enti, associazioni o ONG impegnati nel sostegno ai giovani più emarginati, o sofferenti a causa di gravi patologie, attraverso iniziative e laboratori artistici.

L’incontro tra Fondazione Alta Mane Italia e Dynamo Camp è avvenuto il 18 giugno 2015 con una visita al Camp da parte della Presidente e della Direttrice generale.
Interesse delle due rappresentanti della Fondazione era quello di approfondire la conoscenza della attività di Art Factory svoltesi durante le sessioni al Camp a favore dei piccoli campers ospitati. Questo perché le linee guida delle Fondazioni prevedono, tra gli ambiti di supporto, l’arte.
E’ stato davvero interessante il confronto e le domande che le due rappresentanti di AMI hanno posto al Camp e l’osservazione dei laboratori di Art factory in atto.
Da questa visita è nato il desiderio da parte di AMI e AMG di affiancare Dynamo Camp in questa attività, con una donazione che coprisse il fabbisogno dell’anno dell’Art Factory.

E’ iniziata così una partnership dinamica e stimolante con queste fondazioni che hanno deciso di stare al fianco di Dynamo!

You are donating to : Associazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...

Iscriviti a Dyario, notizie dal mondo Dynamo.

Tutti i mesi, in anteprima, le storie e le iniziative di Dynamo Camp

Iscriviti ora

You have Successfully Subscribed!