DONA ORA

Chi Siamo

Dynamo Camp sostiene il diritto alla felicità di bambini con patologie gravi o croniche

Dynamo Camp è indescrittibile.” (una bambina)

Dynamo Camp ETS offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie.

Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte di SeriousFun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo.

Le attività si svolgono presso la struttura di Dynamo Camp, a Limestre, in provincia di Pistoia, e attraverso il progetto Dynamo Programs in strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia del territorio nazionale.

Legge 124/2017.

Mission

L’obiettivo di Dynamo Camp è restituire ai bambini malati fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie. La struttura e l’assistenza medica garantiscono un ambiente protetto, in cui socializzare e sperimentare importanti strumenti per affrontare meglio la vita, focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità determinate dalla patologia.

Leggi di più

Fondazione Dynamo

Dynamo Camp ETS è un progetto di Fondazione Dynamo.
La missione di Fondazione Dynamo è supportare la progettazione e lo sviluppo di organizzazioni di impresa che affrontano problemi sociali come istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, favorendo nel contempo nuova occupazione.

Leggi di più

SeriousFun

Dynamo Camp è membro di SeriousFun Children’s Network: associazione non profit internazionale che promuove camp di vacanza che ospitano bambini e adolescenti malati, con l’obiettivo di migliorarne la qualità di vita. Fondata nel 1988 dall’attore Paul Newman, oggi l’Associazione è presente in 22 Paesi, con 30 camp, partnership e iniziative; per una rete che ha accolto più di 600.000 persone, fra bambini, ragazzi e famiglie.

Leggi di più

Dove siamo

Dynamo Camp è situato in un‘oasi affiliata WWF di oltre 900 ettari in provincia di Pistoia: Oasi Dynamo. L’ambiente preappenninico a cavallo della linea spartiacque tra Mar Tirreno e Adriatico ne fanno un luogo dalle caratteristiche ambientali favorevoli. Inoltre l‘attività promossa da Oasi Dynamo Società Agricola rende Oasi un caso unico di sinergia fra conservazione, fruizione ambientale e attivismo sociale.

Leggi di più

Lavora con Noi

A Dynamo Camp lo staff ricopre un ruolo fondamentale, garantendo lo svolgimento del programma secondo standard di eccellenza. Le attività sono gestite da personale altamente qualificato nel settore di riferimento ed esperto nel lavorare con minori con esigenze specifiche e particolari. Questo grazie alla selezione, basata su criteri di competenza, consapevolezza ed entusiasmo, unita alla formazione continua.

Leggi di più

Informazioni Societarie

Dynamo Camp è gestito da Dynamo Camp ETS, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. Dynamo Camp ETS è Persona Giuridica, riconosciuta in sede di deposito al RUNTS.

Leggi di più

Area Stampa

Nell’area stampa è possibile scaricare press kit con immagini del Camp ed entrare in contatto con la Onlus compilando il form o tramite il referente dell’area.

Leggi di più

Contatti

Dynamo Camp si trova nel cuore della Toscana, all’interno di un’Oasi affiliata al WWF di oltre 900 ettari a Limestre, in provincia di Pistoia, Oasi Dynamo.
Il Camp è facilmente raggiungibile, oltre che da Pistoia, anche dagli aeroporti di Firenze e Pisa, dai quali dista circa un’ora di strada.

Per informazioni, contattare il nostro numero verde: 800526272

Leggi di più

Dynamo Camp ETS, membro di SeriousFun Children’s Network, offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da patologie gravi e croniche, le loro famiglie e i fratelli sani. La nostra mission è offrire attività specifiche e momenti di svago e divertimento, volti a promuovere fiducia in se stessi e a contribuire a migliorare la qualità di vita. Le attività si svolgono presso la struttura di Dynamo Camp, a Limestre, in provincia di Pistoia, e attraverso il progetto Dynamo Programs in strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia del territorio nazionale.

Dynamo ha bisogno del tuo sostegno

Dynamo Camp…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!

Dona ora

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...